Quarto potere: The Post di Steven Spielberg

febbraio 8, 2018 10:23 am

Regista tra i più eclettici della sua generazione, Steven Spielberg ha dedicato la sua intera carriera a sperimentare generi cinematografici differenti, passando con estrema bravura dal cinema di fantascienza al thriller, dal film d’avventura fino ad opere politicamente impegnate.

Dal 1 febbraio arriva nelle sale di Circuito Cinema l’atteso The Post, interpretato da un cast sontuoso in cui spiccano i premi Oscar Meryl Streep e Tom Hanks.

Tratto da una storia vera

1971: Katharine Graham (Meryl Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post, in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Tom Hanks) è il duro e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.  

La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Un cast straordinario al servizio di un film da oscar

Annunciato come uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica, stando a quanto ha scritto la stampa (sia quella d’oltreoceano sia quella italiana) The Post non ha tradito le attese. Il nuovo film di Steven Spielberg – che come suo solito si circonda dei suoi più fidati collaboratori, a cominciare dal compositore John Williams – è un thriller politico dal ritmo serrato che conquista lo spettatore fin dalle prime sequenze.

Ad impreziosire la pellicola, un cast straordinario in cui spiccano due mostri sacri del cinema statunitense: Meryl Streep, che si è aggiudicata la sua ventunesima candidatura ai premi Oscar, e Tom Hanks, che ha lavorato per la quarta volta con Spielberg.

Vieni a scoprire The Post nelle nostre sale dal 1 febbraio.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: