Cos’è MioCinema?


Mio Cinema è la prima piattaforma per il pubblico dei cinema d’essai che mette al centro la sala cinematografica e i suoi spettatori. Mio Cinema, non è una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico, ideato per chi ama frequentare le sale d’essai, che offre PRIME VISIONI e UNA RICCHISSIMA LIBRARY in costante aggiornamento. A cui si aggiungono promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro.

IL MIO CINEMA PREFERITO. SEMPRE!

MioCinema è una piattaforma inedita, punto di riferimento per gli amanti del cinema d’autore, complementare alla sala, sia per sostenerla in questo periodo difficile, sia per accompagnare i cinefili alla visione su grande schermo quando i cinema saranno di nuovo operativi: MioCinema vede infatti il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche, per creare una ​dinamica costante, in armonia tra l’offerta in sala e l’offerta domestica, sia per quanto riguarda la selezione dei film, sia per le iniziative promozionali rivolte al proprio pubblico.

UNA COMUNITÀ PER IL CINEMA D’AUTORE

Il pubblico potrà portare il cinema di qualità sempre con sé​: gli spettatori avranno infatti l’opportunità di accedere ad una ​piattaforma ​legata alle sale che frequentano; un ecosistema affine ai propri gusti dove scoprire o riscoprire film provenienti da Festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.

Si potrà accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, ​in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento. Inoltre sarà possibile assistere ad ​eventi esclusivi come anteprimemasterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

NOVITA‘ TECNOLOGICA

Da venerdì 12 febbraio il sito di MioCinema avrà una nuova veste grafica, più completa e intuitiva, facile da utilizzare. Tutti i film saranno divisi per linee editoriali ben definite, troverete sezioni dedicate per ogni rassegna e tutti i film e i contenuti extra a portata di mano. Acquistare un film sarà più semplice: si potrà registrare il proprio metodo di pagamento per tutti gli acquisti futuri.

Inoltre MioCinema sarà disponibile attraverso tutte le più importanti applicazioni TV: Android Tv, Amazon Fire tv App, e Samsung Tizen Tv. MioCinema non sarà quindi accessibile solo attraverso computer e tablet, ma anche attraverso Smart Tv, per un’esperienza visiva completamente rinnovata, comoda, direttamente sullo schermo Tv di casa propria!

Per poter usufruire di tutti i nuovi servizi di MioCinema, a partire dal 12 febbraio vai sul sito www.miocinema.com

  • Per gli utenti già iscritti a MioCinema che hanno effettuato un acquisto in passato nella dashboard in alto a destra vai su ACCEDI e clicca su “Hai dimenticato la password?”. Inserisci la tua mail e segui le istruzioni per impostare nuovamente la tua password.
  • Per gli utenti già iscritti a MioCinema che hanno mai effettuato un acquisto e per i nuovi utenti nella dashboard in alto a destra clicca su REGISTRAMI*.

RICORDA DI SCEGLIERE LA TUA SALA DEL CUORE.

A Roma: EURCINE – KING – GIULIO CESARE – NUOVO OLIMPIA – 4FONTANE.

A Firenze: FLORA – FIORELLA

* La registrazione al sito è completamente gratuita

NOVITA’ EDITORIALE

La proposta editoriale sarà arricchita da contenuti esclusivi, “Original“, ovvero titoli disponibili solo su MioCinema che entreranno in piattaforma con cadenza mensile. Una proposta in esclusiva assoluta di film e documentari provenienti dai principali festival internazionali: nuovi autori, grandi registi, tematiche attuali e urgenti.

CANALE ZALAB

MioCinema stringe una collaborazione con ZaLab, associazione che da tempo opera per la produzione, distribuzione e promozione di cinema libero, indipendente e sociale. Una collaborazione che nasce da un duplice valore condiviso: da una parte la valorizzazione di un genere cinematografico, il documentario, da sempre terreno di sperimentazione e crescita che a pieno titolo entra nella programmazione di una piattaforma dedicata al cinema d’autore (non a caso uno dei primi titoli Miocinema Original è un documentario), dall’altra la convinzione che una piattaforma di qualità che affianchi la distribuzione in sala, in termini sia promozionali che di offerta, sia il modo migliore di contribuire alla crescita di un pubblico attento. Saranno proposte al pubblico di MioCinema (in co-esclusiva con la piattaforma streaming ZalAbb) produzioni di autori del proprio collettivo, ma anche documentari di autori italiani e di grandi autori internazionali

SCOPRI MioCinema

© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier