I Primitivi: l’età della Pietra e del Bronzo si sfidano a calcio

 

Dall’8 febbraio arriva nelle sale di Circuito Cinema il film d’animazione più atteso dell’anno: I Primitivi. Pronti a tornare indietro nel tempo, fino all’età della pietra?

UN NUOVO CAPOLAVORO IN STOP-MOTION

I Primitivi è il nuovo film d’animazione della Aardman Animations, studio d’animazione britannico famoso per i suoi lavori in stop-motion, responsabile del successo dei personaggi di Wallace & Gromit.

La pellicola segna il debutto come regista unico di un lungometraggio per Andy Park, che in collaborazione con altri illustri colleghi della scuderia Aardman aveva diretto titoli quali Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro e Shaun, vita da pecora – Il film.

PIETRA VS BRONZO: PALLA AL CENTRO!

I Primitivi ci riporta indietro fino all’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata. La storia ruota attorno al primitivo Dag e alla sua bizzarra ma adorabile tribù.

La tranquillità dell’Età della Pietra viene minacciata dall’arrivo dell’Età del Bronzo, che costringe Dag e la sua comunità a mettersi in gioco in un’epica sfida di cui il nostro protagonista non aveva mai sentito parlare prima: Dag insegnerà ai suoi amici cavernicoli come giocare… a calcio!

Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra, grazie all’arrivo dell’energica e appassionata recluta Ginna, e alla forza di volontà di Dag e dei suoi amici, i “nostri” primitivi impareranno a superare i propri limiti e a credere in sé stessi.

UN CAST DI DOPPIATORI STRAORDINARIO

Il cast dei doppiatori italiani de I Primitivi include attori e personalità del mondo dello spettacolo amatissime nel nostre Paese: Riccardo Scamarcio presta la sua voce al protagonista Dag, mentre Salvatore Esposito interpreta il perfido Lord Nooth. Il resto del cast include Paola Cortellesi, Greg, Chef Rubio, Alessandro Florenzi e Corrado Guzzanti.

VIAGGIO NEL TEMPO

Dal prossimo 8 febbraio ti aspetta nelle nostre sale I Primitivi, una nuova avventura animata che ti trasporterà indietro nel tempo alla scoperta dell’importanza di alcuni valori fondamentali, come l’amicizia, il gioco di squadra e il sostegno reciproco.

Non perdere l’ultimo film d’animazione della Aardman Animations: dall’8 febbraio si viaggia nel tempo!