Final Portrait: bellezza, caos e frustrazione nel film sulla vita di Alberto Giacometti

gennaio 7, 2018 5:09 pm
final portrait

 

Arriva nelle nostre sale dall’8 febbraio Final Portrait – L’arte di essere amici, il nuovo film da regista di Stanley Tucci basato sugli ultimi due anni di vita del pittore e scultore svizzero Alberto Giacometti.

UNA STORIA DI AMICIZIA E DI ISPIRAZIONE

Ambientato a Parigi nel 1964, Final Portrait – L’arte di essere amici racconta i due anni precedenti la morte di Alberto Giacometti, quando il pittore e scultore svedese era completamente assorbito nella realizzazione del suo ultimo ritratto, quello del giovane scrittore statunitense James Lord. L’incontro fra i due diede vita alla nascita di un’amicizia insolita e toccante….

Final Portrait – L’arte di essere amici non è solo la storia di una profonda amicizia (o forse qualcosa di più…), ma anche un viaggio illuminante nella bellezza, nel caos più totale e nel senso di frustrazione che si nascondono dentro ad ogni processo artistico.

BRAVURA E BELLEZZA: GENERAZIONI A CONFRONTO

Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di Stanley Tucci, apprezzato negli ultimi anni per le sue meravigliose interpretazioni ne Il Diavolo veste Prada, Amabili resti e nella saga di Hunger Games. 

A vestire i panni del pittore post-impressionista Alberto Giacometti troviamo Geoffrey Rush, premio Oscar per Shine, amatissimo dal grande pubblico per il ruolo iconico di Hector Barbossa nella saga di Pirati dei Caraibi. 

Ad interpretare, invece, l’affascinante James Lord troviamo uno degli attori più quotati del momento, ossia Armie Hammer, reduce del travolgente successo di Chiamami Col Tuo Nome, l’ultimo film di Luca Guadagnino.

DONO O MALEDIZIONE?

Presentato fuori concorso al Festival di Berlino 2017, Final Portrati – L’arte di essere amici non è solo l’affascinante ritratto di un genio dell’arte, ma anche la bellissima storia di un’amicizia tra due uomini profondamente diversi, uniti da una passione in costante evoluzione.

Il talento di un’artista è un dono o una maledizione? Vieni a scoprirlo nelle nostre sale dall’8 febbraio: Geoffrey Rush e Armie Hammer ti aspetto con Final Portrait – L’arte di essere amici.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema | Privacy
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: