Tutti i film evento da non perdere nelle prossime settimane

 

A febbraio vi aspetta una serie imperdibile di film evento nelle nostre sale. Appuntamenti unici e irripetibili per soddisfare ogni tipo di palato.

Fate/Stay Night

Il primo titolo della trilogia che ha subito conquistato il primo posto al box-office in Giappone arriva nelle sale il 13 febbraio: Fate/Stay Night – Heaven’s Feel I. L’anime ci conduce a 10 anni dalla precedente Guerra del Santo Graal, quando una nuova battaglia incombe nella città di Fuyuki.

Sette maghi, al comando di sette Servant (eroi leggendari rimasti nella storia umana), si affronteranno in uno scontro all’ultimo sangue dove il premio finale per il vincitore sarà il Santo Graal, la leggendaria reliquia in grado di realizzare ogni desiderio. Non si tratta di una semplice gara di forza: è una guerra vera e propria in cui alleanze, faide, strategie e colpi di scena si susseguono continuamente. Shirou Emiya, studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale, dopo aver assistito involontariamente allo scontro tra due individui dai poteri sovrannaturali, si troverà suo malgrado coinvolto nella battaglia.

 

Caravaggio – L’anima e il sangue

Il genio rivoluzionario di Caravaggio rivive in un imperdibile evento speciale nelle sale di Circuito Cinema solo il 19 e 20 febbraio: Caravaggio – L’anima e il sangue, diretto da J.T. Lambert. Il film propone un viaggio emozionante alla scoperta dell’arte del grande artista, mettendo in evidenza genio e sregolatezza di un pittore che ha radicalmente cambiato il modo di dipingere attraverso un realismo a tratti esasperato.

Riconosciuto dal MIBACT – Direzione Generale Cinema, e realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano,  Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta, il documentario si avvale anche della voce narrante di Manuel Agnelli, storico leader del gruppo musical rock Afterhours.