Tutti i film evento da non perdere nelle prossime settimane

gennaio 10, 2018 5:52 pm

 

A marzo ti aspettano una serie imperdibile di film evento nelle nostre sale. Appuntamenti unici e irripetibili per soddisfare ogni tipo di palato.

 

Egon Schiele

La grande arte è protagonista anche con una seconda pellicola che ti porterà alla scoperta di uno dei pittori più estroversi e geniali della sua generazione: Egon Schiele. Giovane, seduttore, provocatorio e affascinante, agli inizi del XX secolo, Schiele è tra gli artisti più controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da figure femminili affascinanti e disinibite, in un’epoca che sta volgendo al termine con l’avvento della Grande guerra. Quando lo scoppio della prima guerra mondiale minaccerà la sua ricerca e libertà artistica, Schiele sceglierà di sacrificare alla sua arte, l’amore e la vita stessa, facendo del dolore e del suo disagio esistenziale la cifra stilistica che lo consacrerà tra i maggiori interpreti dell’Espressionismo.

Eric Clapton: Life in 12 bars

Dalla pittura alla musica, gli ultimi giorni di febbraio vedranno nelle nostre sale un imperdibile film evento dedicato a uno dei più grandi chitarristi della storia della musica: Eric Clapton. Il documentario Eric Clapton: Life in 12 bars racconta la storia del celebre musicista britannico, dagli esordi fino ad oggi, mostrandoci però anche il lato più intimo e privato del musicista.

Racconto d’inverno

Il 28 febbraio invece sei invitato a vivere una straordinaria esperienza audiovisiva grazie al classico appuntamento con la Royal Opera House. Questa volta va in scena nei nostri cinema, naturalmente in diretta da Londra, il balletto Racconto d’inverno, interpretato dal Royal Ballet in un superlativo adattamento del regista Christopher Wheeldon, e la cui direzione musicale è stata affidata a Joby Talbot.

© 2018 Circuito Cinema | Privacy
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: