Circuito Cinema Scuole organizza la giornata Cinema & Scuole il 4 ottobre

Circuito Cinema Scuole organizza la giornata Cinema & Scuole che avrà luogo Mercoledì 4 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema Farnese Persol, Piazza Campo de’ Fiori, 56 a Roma.

L’evento ha lo scopo di presentare ai docenti l’ampia proposta didattica per i mesi a venire, le iniziative in corso e quelle future, la presentazione dei trailers di alcuni film di prossima programmazione ed infine la proiezione del film La principessa e l’aquila di Otto Bell, distribuito da I Wonder Pictures, con la voce narrante di Lodovica Comello .

L’invito alla giornata “Cinema & Scuole” è riservato ai dirigenti scolastici e ai docenti di ogni ordine e grado dalla scuola d’infanzia alla scuole secondaria di secondo grado, che dovranno confermare la propria presenza al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105  o scrivendo a roma@circuitocinemascuole.com

Scopriamo di più su La principessa e l’aquila

La principessa e l’aquila è ambientato sulle montagne della Mongolia, dove l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare.

Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia. Un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura sull’amicizia e il coraggio necessario per spiccare il volo.