Aspettando il Re: un viaggio in Arabia Saudita con Tom Hanks

Il 15 giugno arriva al cinema Aspettando il Re, dove Tom Hanks intraprende un suggestivo viaggio in Arabia Saudita.

Aspettando il Re

 

Il Premio Oscar Tom Hanks è Alan Clay, un uomo d’affari in crisi che per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il Re l’affare del secolo.

Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del Re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora.

Mano a mano che l’amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondono in modo misterioso e affascinante.

Incontro tra culture

aspettando il re

Tratto dal romanzo Ologramma Per il Re di Dave Eggers (omonimo al titolo originale del film), il regista Tom Tykwer firma questo progetto dopo alcuni film molto diversi come Profumo – Storia di un Assassino del 2006, The International del 2009 e Cloud Atlas, girato insieme alle sorelle Wachowski.

Mentre Alan, il personaggio interpretato da Tom Hanks si presenta in Arabia Saudita per rimettersi in piedi dopo una serie di sfortunati eventi, la sua reticenza si trasforma ben presto in stupore.

Un film su due diverse culture che si incontrano grazie al protagonista che, in cerca di un nuovo inizio, si scoprirà attratto da questo luogo a lui sconosciuto.

L’ultimo film di Tom Hanks ti aspetta al cinema dal 15 giugno. Scopri l’affascinante viaggio intrapreso da Alan in Aspettando il Re.