Zerovskij – Solo per amore: dal tour al cinema

marzo 13, 2018 3:15 pm

 

Lo spettacolo più ambizioso e nobile di Renato Zero arriva nei nostri cinema solo il 19, 20 e 21 marzo: Zerovskij – Solo per Amore è l’Opera Sinfonica di Renato Zero nato come show di supporto al suo ventinovesimo album in studio, uscito nel maggio 2017 e che ora arriva in sala come evento speciale.

Un film concerto straordinario

In Zerovskij – Solo per Amore, Renato Zero è centro nevralgico e cuore pulsante di un’operazione spettacolare che ha luogo in un improbabile stazione ferroviaria, dove un misterioso capostazione – Zerovskij, appunto – conduce il pubblico in un viaggio a metà tra realtà e immaginazione.

Le performance di Renato Zero si alternano ad una serie di intermezzi recitati dove i concetti astratti di Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita vengono finalmente umanizzati, pronti a confrontarsi con un figlio di nessuno, Enne Enne e i due viaggiatori per antonomasia, Adamo ed Eva.

Riflettere, fantasticare e commuoversi

Fondendo l’amaro con l’ironico, il tenero con lo spietato, Zerovskij – Solo per Amore permette alle note di uscire dai loro binari prestabiliti e mescolarsi ad un vero e proprio “racconto musicale” attraverso il quale riflettere, fantasticare e commuoversi.

Nelle parole di Renato Zero: “Per me Zerovskij rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla “cassetta” per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità”.

Il più bel viaggio mai sognato

Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, Zerovskij – Solo per Amore racchiude oltre 2 ore di spettacolo registrate durante le varie rappresentazioni tenutesi in una delle cornici più suggestive d’Italia: l’Arena di Verona.

Zerovskij – Solo per Amore, il più bel viaggio mai sognato, ti aspetta nelle nostre sale il 19, 20 e 21 marzo.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: