Vivi il giorno più romantico dell’anno nelle nostre sale

febbraio 10, 2017 1:30 pm

 

Domani, 14 febbraio, sarà il giorno di San Valentino, quale occasione migliore per le coppie che passare una “movie-night” nella sale di Circuito Cinema? Scopri i film più romantici in programmazione nelle nostre sale, a partire dall’atteso capolavoro di Guillermo Del Toro: La Forma dell’acqua – The Shape of Water.

La Forma dell’acqua

Vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia e candidato a ben 13 premi oscar, per San Valentino arriva nelle nostre sale il film più atteso dell’anno: La Forma dell’acqua, anche in versione originale con sottotitoli. Una fiaba sovrannaturale ambientata sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda, ma soprattutto una storia d’amore poetica e struggente: la timida Elisa lavora in un laboratorio segreto finanziato dal governo in cui vengono effettuati strani esperimenti. Un giorno, per caso, scopre un essere misterioso che gli americani vogliono utilizzare come arma contro i russi. Attratta dalla strana creatura, Elisa instaura con lei un’intesa speciale che sfocerà ben presto in amore.

A casa tutti bene

Dopo la parentesi americana, torna in Italia per dirigere (come solo lui sa fare) un film corale dal potenziale straordinario: il 14 febbraio esce A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Contraddistinto da un cast straordinario composto, tra gli altri, da Srefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Stefania Sandrelli, il film racconta la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro sull’isola dove gli anziani genitori si sono trasferiti. Un’improvvisa mareggiata rende impossibile il rientro sulla terraferma e il contrattempo fa sì che i protagonisti si ritrovino a fare i conti con gelosie mai sopite, inquietudini, demoni personali e improvvisi colpi di fulmine.

Chiamami col tuo nome

Tratto dal romanzo omonimo di André Aciman e su una sceneggiatura scritta da James Ivory, Luca Guadagnino porta sul grande schermo Chiamami col tuo nome, raccontando la storia d’amore tra il giovane Elio (Thimotheé Chalamet) e lo studente Oliver (Armie Hammer), ospite in casa del ragazzo per una estate. Con un pudore e una delicatezza rara nel cinema contemporaneo, Guadagnino mostra il rapporto fra i due personaggi attraverso atmosfere sospese e una poesia che rendono il film straordinario e toccante. Candidato a 4 premi Oscar (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Attore Protagonista e Miglior Canzone Originale), il film ti aspetta nelle nostre sale.

The Party

La regista Sally Potter torna al cinema con il suo film più divertente, The Party, contraddistinto da un cast prestigioso. Janet (Kristin Scott Thomas) è stata nominata Ministro ombra del Governo. Lei e suo marito Bill (Timothy Spall) decidono di festeggiare con gli amici più stretti. La festa, però, volge inaspettatamente al peggio quando Bill fa due rivelazioni esplosive. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Campione d’incassi nel Regno Unito, è un perfetto “manuale di humour britannico” che, a suon di battute taglienti e interpretazioni magistrali, ha conquistato la stampa di tutto il mondo.

C’est la vie

Tutti gli innamorati sognano il matrimonio perfetto… ma che cosa si cela veramente dietro all’organizzazione di quello che dovrebbe essere il giorno più bello della propria vita? Dopo il successo di Quasi Amici, torna la coppia di registi più brillante del cinema francese, Eric Toledano e Olivier Nakache con una commedia tutta da ridere: C’est la vie – Prendila come viene. Max e il suo team sono i migliori organizzatori di matrimoni di tutta la Francia. Ma quando i due sposini Pierre e Elena contattano Max per organizzare il loro matrimonio in un magnifico castello poco fuori Parigi, il (divertente) disastro è dietro l’angolo.

Ella & John

Regista tra i più importanti del cinema italiano contemporaneo, Paolo Virzì sbarca per la prima volta nella sua carriera a Hollywood, come diversi colleghi prima di lui (basti pensare a Paolo Sorrentino), per girare un emozionante on the road interpretato da Hellen Mirren e Donald Sutherland. Ella & John, tratto dall’omonimo romanzo In viaggio contromano di Michael Zadoorian, racconta la storia di una coppia di ottantenni che decidono di compiere l’ultimo viaggio della loro vita per ritornare nei luoghi che hanno segnato la loro storia d’amore.ù

Sei pronto a vivere un San Valentino all’insegna del grande cinema? Non devi fare altro che venire nelle sale di Circuito Cinema!

© 2018 Circuito Cinema | Privacy
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: