Una commedia contro i pregiudizi: The Big Sick

Giovedì 16 novembre esce nelle sale di Circuito Cinema The Big Sick, una commedia romantica che racconta la vera storia di Kumail Nanjiani, aspirante comico, e di Emily V. Gordon, alle prese con le proprie famiglie, le tradizioni millenarie e i pregiudizi culturali che vogliono separarli.

Quando l’amore è più forte delle differenze culturali

The Big Sick non parla solo di amore ma anche del coraggio di superare divisioni e stereotipi culturali. Emily V. Gordon (Zoe Kazan) è una giovane donna newyorkese che incontra casualmente Kumail (interpretato da sé stesso), un aspirante comico dalle chiare origini pakistane. Quella che sembra iniziare come una semplice avventura di una notte, diventa una storia d’amore in cui tradizioni e pregiudizi si scontreranno con lo stile di vita moderno.

A mettersi di mezzo saranno proprio i genitori di Kumail intenti a combinare il matrimonio del figlio con altre donne pakistane. E quando Emily scopre in camera di Kumail la pila di foto delle papabili candidate per il matrimonio sperato dai suoi genitori, la ragazza si chiede se quella con lui possa essere veramente una relazione con un futuro.

Proprio in un periodo in cui i contrasti sociali e culturali continuano ad essere protagonisti della cronaca mondiale, The Big Sick racconta di come non si può sfuggire all’amore e come le differenze possono essere superate grazie al dialogo e ad una buona dose di umorismo. Kumail ed Emily vi faranno sorridere, commuovere e innamorare con The Big Sick, al cinema dal 16 novembre. Non perdete l’occasione per vivere una vera storia d’amore moderna!