The Wife: il coraggio di una moglie vissuta nell’ombra

ottobre 2, 2018 4:22 pm

Un’avvincente storia sull’amore, sul matrimonio e sui segreti intimi: The Wife – Vivere nell’ombra, film acclamato dalla critica e diretto dal grande regista svedese Björn Runge, sarà al cinema da giovedì 4 ottobre. Non perderlo nelle sale di Circuito Cinema!

Dietro ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna

Joan Castleman (Glenn Close) è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant’anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe (Jonathan Pryce), sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura.

Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita.

The Wife - Actors

Dal romanzo al cinema…

Ambientato in parte negli anni ’90 e con flashback che rimandano ai primi anni della loro relazione iniziata negli anni ’50 e ’60, questo travolgente racconto è un adattamento dell’amatissimo romanzo di Meg Wolitzer.

La sceneggiatrice Jane Anderson ha scelto di raccontare la storia di un matrimonio e del desiderio di affermazione e successo. «Nel lontano 2003 ho letto l’incredibile romanzo di Meg Wolitzer e sono rimasta senza parole – confessa –. Meg racconta una storia “rivoluzionaria” su ciò che significa essere una scrittrice, illustra cosa vuol dire essere la moglie di un gigante della letteratura sapendo segretamente che è lei ad avere il vero talento».

The Wife Glenn Close

Una donna esempio di emancipazione

Le straordinarie interpretazioni di Glenn Close e Jonathan Pryce sono supportate da un eccezionale cast internazionale.

Il personaggio di Joan Castleman è una donna profondamente contenuta, elegante e timida, una figura che rimane in secondo piano rispetto al brillante marito. A interpretarla è Glenn Close, attrice raffinata ed estremamente dotata, perfetta per questo tipo di ruolo e capace anche di dargli tutta le sfumature e il sottotesto necessari. The Wife è un viaggio di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza di tutte le donne!

The Wife scena film

Un film intimo e travolgente, una storia che colpisce l’anima e che si presta a molteplici chiavi di lettura: The Wife – Vivere nell’ombra.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: