The War – Il Pianeta delle Scimmie: è arrivata la resa dei conti

Tra umani e scimmie è ufficialmente scoppiata la guerra nell’ultimo capitolo The War – Il Pianeta delle Scimmie, al cinema dal 13 luglio.

The War – Il Pianeta delle Scimmie

 

La scimmia Cesare (Andy Serkis), dopo le perdite subite, abbandona l’idea di raggiungere la pace e dichiara guerra alla razza umana guidata da un colonnello senza scrupoli (Woody Harrelson).

The War of the Planet of the Apes, sequel di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, è ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves.

Il Pianeta delle Scimmie Since 1963

Planet of the Apes è un franchise iniziato con il romanzo La Planète des Singes di Pierre Boulle pubblicato nel 1963.

Da quel momento è nata una serie di film – e serie tv, fumetti, videogiochi – che raccontano la conquista della Terra da parte delle scimmie.

Pochi anni dopo dalla pubblicazione del romanzo, la 20th Century Fox inizia la produzione cinematografica, con due film: il primo che riprende il nome del libro e il secondo, del 1970, con il titolo L’altra Faccia del Pianeta delle Scimmie.

 

Il Pianeta delle Scimmie

 

La storia racconta la scomparsa dell’umanità e l’ascesa delle scimmie intelligenti narrati dal punto di vista degli astronauti George Taylor, e John Brent e delle scimmie Zira, Cornelius e il loro figlio Cesare.

La prima serie composta da 5 film si concluse nel 1973 per ripartire nel 2001 quando Tim Burton diresse il remake Planet of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie con protagonisti Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Carter, Michael Clarke Duncan e Paul Giamatti.

Il reboot del 2011

Nel 2011 la storia ritrova nuova vita con la trilogia iniziata con L’alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt.

Will Rodman, interpretato da James Franco racconta la ribellione delle scimmie e del loro leader Cesare (Andy Serkis).

l'alba del pianeta delle scimmie

Il successivo Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie esce nel 2014 per la regia di Matt Reeves (che firma anche The War). Nel secondo capitolo compaiono attori come Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.

Il ruolo del protagonista Cesare, leader delle scimmie, è rimasto a Andy Serkis, attore convincente ed esperto del CGI. Infatti Serkis ha interpretato anche Gollum/Sméagol, King Kong sempre per Peter Jackson e il Leader Supremo Snoke nei nuovo capitoli di Star Wars.

 

 

Scopri l’ultimo capitolo in The War – Il Pianeta delle Scimmie nelle sale Circuito Cinema dal 13 luglio.