The Party: quanto costa dire la verità?

 

Arriva oggi nelle sale di Circuito Cinema The Party, il nuovo film scritto e diretto dall’acclamata regista britannica Sally Potter con un cast stellare che include, tra gli atri, Kristin Scott Thomas e Timothy Spall. 

ARGUZIA E CINISMO

Dopo Orlando e Lezioni di tango, la regista Sally Potter torna dietro la macchina da presa con una commedia drammatica piena di dialoghi arguti e situazioni al limite del cinismo.

The Party racconta la storia di Janet, nominata da poco Ministro del Governo Ombra, ruolo che la donna vede come il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono di festeggiare con gli amici più intimi. Gli ospiti arriveranno nella loro casa di Londra, ma la festa prende una piega inaspettata quando, improvvisamente, Bill si lascerà andare a due rivelazioni esplosive.

UN CAST STELLARE

Amore, amicizia, convinzioni politiche e stili di vita si fondono e vengono messi in discussione in The Party. Una storia che si snoda attraverso situazioni caotiche e imprevedibili, interpretate magnificamente da un cast di assoluti fuori classe.

Al fianco della protagonista Kristin Scott Thomas, candidata all’Oscar per l’indimenticabile Il paziente inglese, figurano Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cherry Jones, Emily Mortimer e Cillian Murphy, quest’ultimo visto di recente in Dunkirk di Christopher Nolan.

NESSUNA VERITÀ È AL SICURO!

The Party è un grandissimo esempio di racconto cinematografico che punta a gettare giù qualsiasi tipo di maschera perbenista e a mettere a nudo le false sicurezze. Un film che mescola sapientemente commedia e tragedia, dove una semplice festa tra amici si trasforma in breve tempo in un inferno fatto di morale senza più alcuna consistenza.

Non c’è nessun luogo sicuro dove poter nascondere le proprie idee e le proprie convinzioni… neanche la propria casa. Condito da risate dolci-amare sempre sul filo del rasoio, The Party è l’esplosione di una crisi dove ogni verità è destinata a venire a galla.

Riusciranno i protagonisti di The Party a reggere il peso della verità? Vieni a scoprirlo nelle nostre sale.