Scopri con Poirot l’assassino dell’Orient Express: la prossima fermata è al cinema

Gli ingredienti ci sono tutti. Un capolavoro della letteratura internazionale, un film di un regista abituato a portare sul grande schermo grandi libri e un cast stellare. Arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 30 novembre Assassinio sull’Orient Express, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie con Kenneth Branagh nel ruolo di regista e interprete nel ruolo di Hercule Poirot. Con lui Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

 

Un omicidio misterioso mentre il treno si ferma nella neve

Il treno è diretto verso Calais. Intorno solo e soltanto neve, talmente tanta da fermare la corsa del mezzo in Jugoslavia. A bordo passeggeri di assoluto prestigio, riuniti nel vagone ristorante: qui vengono a conoscenza di un efferato omicidio avvenuto durante la notte. A morire un passeggero americano (Depp), pugnalato all’interno del suo scompartimento.

assassinio sull'orient expressCi pensa Poirot

L’assassino è ancora sul treno? Si nasconde tra viaggiatori? Gli interrogatori, le indagini, i bagagli da perquisire e i passeggeri, particolarmente nervosi, da tenere a bada: tutto portato avanti da Hercule Poirot (Branagh), “il miglior detective sulla piazza”, nato dalla penna della Christie. All’investigatore il compito di scoprire il colpevole, scoprendo con astuzia bugie e tentativi di depistare le indagini.

assassinio sull'orient express

 

Kenneth Branagh, da Shakespeare ai gialli della Christie

Il Giallo per eccellenza di Agatha Christie raccontato da Kenneth Branagh, che ritorna ad unire cinema e letteratura dopo aver portato sul grande schermo le opere di Shakespeare. “Assassinio sull’Orient Express”, i suoi misteri, i suoi grandi interpreti e il fascino del celebre treno: la prossima fermata è il 30 novembre, nelle sale di Circuito Cinema.