The Place: dove ottenere tutto quello che desideri

Cosa sei disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Questa è la fatidica domanda che Paolo Genovese ci pone con il suo nuovo film, The Place, in uscita giovedì 9 novembre al cinema.

In un film corale che vede la partecipazione di un cast di rilievo il regista di Perfetti Sconosciuti si interroga sulla psiche umana e su fino a che punto le persone possano spingersi per soddisfare bisogni e desideri. All’interno di The Place, un locale dalla grande insegna luminosa, un uomo misterioso (Valerio Mastandrea) siede ad un tavolo munito di una grande agenda in cui appunta qualcosa. Vari personaggi si rivolgono a lui perché sanno che può aiutarli ad ottenere quello che vogliono: essere più bella, riavere il marito indietro, poter uscire per una sola notte con una persona, e molto altro.

Ma niente è gratuito e per ogni richiesta c’è un prezzo da pagare: anche l’uomo misterioso vuole qualcosa in cambio prima di poter realizzare i loro desideri. E quanto chiede metterà a dura prova la coscienza di ciascuno di loro. Chi è disposto a fare un patto col diavolo? E poi chi si cela veramente dietro l’identità di quest’uomo?

In The Place ognuno dovrà fare i conti con la propria identità e con la propria vera natura. Il film di Paolo Genovese ti aspetta al cinema dal 9 novembre nelle sale di Circuito Cinema!