Özpetek Noir: Napoli Velata

dicembre 16, 2017 2:56 pm

Ferzan Özpetek torna nelle sale con uno dei film più affascinanti e coinvolgenti dell’anno: Napoli Velata, dal 28 dicembre nelle sale di Circuito Cinema.

Il primo ministero di Özpetek

Dopo una ventennale carriera all’insegna del dramma, Ferzan Özpetek vira per la prima volta verso il thriller, senza rinunciare però al consueto approfondimento psicologico dei soggetti. Napoli velata prende le mosse dalla vita di Adriana, donna in carriera e di successo. Ma, sotto il velo della normalità, la sua vita inizia ad essere risucchiata in un vortice di passione e mistero: si troverà coinvolta in un misterioso omicidio e preda di un amore travolgente e impetuoso.

Un cast esemplare

Una splendida Giovanna Mezzogiorno interpreta la protagonista, Adriana: una prova destinata certamente a lasciare il segno in quanto ad intensità e trasporto emotivo. Oltre alla Mezzogiorno trovano spazio Alessandro Borghi, tra gli attori più promettenti della sua generazione, Isabella Ferrari, e due attrici molto legate alla città campana del calibro di Lina Sastri e Anna Bonaiuto.

Napoli velata

Una Napoli inedita

La pellicola di Özpetek ti condurrà alla scoperta di una Napoli mai vista prima. Il regista non si limita a scandagliare intimi rapporti morbosi e torbidi segreti, ma va alla ricerca di quella parte della città che sta al di là del velo, nascosta ed affascinante. Riti pagani, vicoli oscuri, arte e suspense si mescolano perfettamente in un’opera innovativa ed intimista.

Özpetek considera Napoli quasi come una città d’adozione, avendoci vissuto per qualche tempo in passato. Da allora ha iniziato ad interessarsi alla sua storia, alle sue tradizioni ed anche ai suoi misteri, coronando, con Napoli velata, il sogno di realizzare un’opera che restituisse l’immenso fascino di una città ad un tempo incantevole e oscura.

Non perdere l’occasione di ammirare l’ultima opera di Ferzan Özpetek, un thriller intenso e raffinato: Napoli velata, dal 28 dicembre nei nostri cinema.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: