Miss Sloane: Jessica Chastain lobbista di successo a Washington

Jessica Chastain è Elizabeth Sloane, lobbista di successo che si trova ad affrontare un nemico molto potente in Miss Sloane, dal 7 settembre al cinema.

Miss Sloane

 

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington.

Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere. Porta avanti lotte intestine legate alle più disparate tematiche: dal rincaro dell’olio di palma alla regolamentazione dell’uso delle armi da fuoco.

Ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Jessica Chastain, per questo ruolo, è stata candidata al Golden Globe 2017 come Miglior Attrice Protagonista.

Una donna con i pantaloni

Il tema del lobbista in carriera pronto a tutto per risolvere problemi ci ricorda film come Thank You for Smoking, dove il protagonista – interpretato da Aaron Eckhart – difende la lobby del tabacco. In Miss Sloane è una donna a gestisce problemi per vivere.

Un giorno qualcosa cambia e la porta a lasciare il suo lavoro proprio quando l’azienda per cui lavora decide di aderire alla proposta di legge che supporta e regolarizza la produzioe di armi. Il suo gesto però non passa inosservato e la conduce a contrapposi a persone potenti che non le daranno tregua.

Una protagonista forte e determinata che ti affascinerà grazie al carisma.

Diretto da John Madden (Shakespeare in Love) Miss Sloane ti aspetta al cinema dal 7 settembre.