I Manetti Bros tra Ammore e Malavita…e Flashdance

Un musical, un gangster movie, una storia d’amore, ma anche action movie e sceneggiata. Impossibile scegliere un genere per Ammore e Malavita, nuovo film dei Manetti Bros in uscita il 5 ottobre.

Il boss “non morto” e la moglie cinefila

Il camorrista Don Vincenzo Strozzalone (Carlo Buccirosso) si salva da un attentato. E la sua vita cambia. Non ne può più di essere il boss, così si finge morto su consiglio della moglie Donna Maria (Claudia Gerini) esuberante first lady appassionata di cinema. I segreti sono fatti però per essere scoperti.

 

Sparatorie e colpi di scena a suon di musical

Ammore e Malavita è contraddistinto da una trama scoppiettante che passa allegramente dal gangster movie alla commedia, arricchita da tantissime canzoni. Su tutte è necessario citare almeno L’ammore overo, splendida rivisitazione in chiave napoletana di What a feeling, famosissimo brano di Irene Cara reso famoso dal film Flashdance.

Ammore e malavita è film leggero e vero, che racconta la città Napoli, le sue contraddizioni e le sue dinamiche in maniera colorata e mai banale. Il film dei Manetti Bros ti aspetta nelle sale di Circuito Cinema dal 5 ottobre.