Manchester by the Sea: un tuffo nel passato

Il 16 febbraio arriva Manchester By the Sea, l’emozionante storia della famiglia Chandler.

Manchester by the Sea, storia di una famiglia

Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts.

Protagonista è Lee Chandler, un uomo un po’ burbero che vive da solo in un seminterrato di Boston. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) torna nella città in cui è cresciuto, sulla costa settentrionale del Massachusetts.

Qui scoprirà di essere stato nominato tutore legale di Patrick (Lucas Hedges), il figlio di suo fratello, e rivedrà anche l’ex moglie Randi (Michelle Williams), con la quale condivide un tragico passato.

Il rimorso per il non potersi occupare di Patrick e i fantasmi del passato pesano come un macigno su Lee: ma adesso deve fare i conti con se stesso e pensare al nipote rimasto orfano. Non sarà facile, anche perché Patrick non accetta di buon grado la presenza dello zio.

Nel film Conta su di me Lonergan aveva raccontato un rapporto tra zio e nipote in parte simile: anche qui il ragazzino era privo di una figura paterna, ma a differenza di Patrick non c’era ostilità tra i due.

 

Manchester By The Sea

 

217 nomination, 97 premi vinti e la corsa all’Oscar con 6 nomination

 

Il viaggio di Manchester by the Sea inizia con la presentazione al Sundance Festival a gennaio del 2016 dove ha riscontrato il favore di pubblico e critica. Uscito nelle sale americane a dicembre, il film figura nella lista dei Top Ten 2016 dell’American Film Institute.

Vincitore di 3 Critics’ Choice Award e del Golden Globe come miglior attore protagonista per Casey Affleck, Machester by Sea ha inoltre ricevuto 6 nomination agli Oscar tra cui nuovamente la nomination di Casey Affleck come Miglior Attore protagonista.

Per vedere il premiatissimo film, Manchester by the Sea ti aspetta nelle sale Circuito Cinema dal 16 febbraio.