Isabelle Huppert si reinventa in Le Cose che Verranno

Dal 20 aprile nelle sale Circuito Cinema scopri l’ultimo film di Isabelle Huppert: Le Cose che Verranno.

Mia Hansen Løve la sceglie per interpretare Nathalie, una donna che deve reinventare sé stessa dopo che la sua vita ha preso una deviazione inaspettata.

Le Cose che Verranno

 

Per Nathalie la filosofia non è solo un lavoro ma un vero e proprio stile di vita.

Nathalie è un’insegnante di filosofia in un liceo parigino. Un tempo sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l’idealismo giovanile nella missione di insegnare ai giovani a pensare con le “proprie teste” e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione.

Sposata, due figli e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione all’insegnamento del pensiero filosofico.

Un giorno, all’improvviso, questo suo mondo di rassicurante serenità si spezza e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a doversi reinventare una nuova vita.

Isabelle Huppert si reinventa

Ho ritrovato la libertà, la libertà totale, che non conoscevo

le cose che verranno

Orso d’Argento Miglior Regia al Festival di Berlino 2016, la regista francese Mia Hansen Løve, sceglie la versatile Isabelle Huppert per interpretare Nathalie.

Una professoressa di filosofia che si prende cura dei suoi studenti ma anche dei suoi figli e di sua madre quando le coincidenze della vita portano un suo vecchio studente di nuovo nella sua vita e suo marito lontano da lei. Dopo aver subito un tradimento, la donna deve reinventare sé stessa.

L’attrice, intensa e toccante nel ruolo di Nathalie, ha vinto il Premio Miglior Attrice dell’Anno ai London Critics’Circle Awards per questo ruolo.

Una coppia femminile vincente quella di regista e attrice in Le Cose che Verranno, proponendo – come suggerisce il titolo – la certezza che non è mai troppo tardi per reinventare la propria vita, pur rimanendo fedeli ai propri ideali.

Dal 20 aprile Le Cose che Verranno è anche in versione originale, nelle sale Circuito Cinema.