Il ragazzo invisibile: un super eroe made in Italy

gennaio 3, 2018 11:00 am

Gabriele Salvatores torna nelle sale di Circuito Cinema il 4 gennaio con Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, sequel dell’omonimo film del 2014.

Il ritorno dell’invisibile

Salvatores torna a raccontare la vita dell’ormai adolescente Michele Silenzi, dotato del potere dell’invisibilità. Stavolta, il giovane supereroe dovrà confrontarsi non solo con la rabbia, la solitudine ed i tormenti tipici della sua età, ma anche con il lato più oscuro di sé stesso. Sua madre Yelena, che Michele credeva morta, in realtà è viva e cospira al fianco degli Speciali, un gruppo paramilitare russo dagli scopi maligni.

Uno sguardo sul tempo che passa

Dal regista premio Oscar di Mediterraneo, arriva una pellicola sorprendente tanto quanto il primo episodio. La novità rappresentata da Il ragazzo invisibile viene bissata e contribuisce ad arricchire ulteriormente una filmografia all’insegna dell’eclettismo dei generi.

Commedia, avventura, dramma, thriller e persino documentario: nella carriera di Salvatores non manca nulla. Al centro delle sue pellicole, troviamo spesso degli adulti obbligati a fare i conti con una gioventù/innocenza ormai irrimediabilmente trascorsa. O, altre volte, giovani protagonisti costretti a crescere in fretta, di fronte ad una realtà dura che li sottopone a scelte e dolorose prese di coscienza.

Il lato oscuro

Il protagonista, il giovane e promettente Ludovico Girardello, è ormai un adolescente; il film procede di pari passo a questo percorso di crescita, offrendo atmosfere cupe, personaggi complessi e storie intriganti. La vicenda prende spunto dal tipico disagio adolescenziale, ma si allaccia presto a tematiche più profonde di quanto non si immagini.

Il giovane supereroe non è soltanto uno Speciale, ma un individuo complesso che prende pienamente coscienza di sé, fino a scoprire che, probabilmente, in ogni uomo alberga un lato oscuro col quale prima o poi bisogna confrontarsi.

Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, ti aspetta nelle nostre sale dal 4 gennaio!

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: