La Grande Arte al Cinema – Stagione 2016-2017

Dopo il successo del calendario 2016 – che si chiude con Segantini, ritorno alla natura – col nuovo anno La Grande Arte al Cinema torna nelle sale italiane per la nuova stagione, che condurrà gli spettatori in un viaggio dal Rinascimento fino all’Arte Contemporanea con Raffaello, Michelangelo, Monet, Le Avanguardie Russe, L’impressionismo Americano e Maurizio Cattelan.

Così per il 2017 Nexo Digital proporrà nelle sale italiane una nuova, appassionante e inedita serie di eventi cinematografici che, a partire da febbraio e grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei movimenti artistici più affascinanti, innovativi, rivoluzionari e irriverenti della storia.

Dal Rinascimento al Contemporaneo: viaggio nella storia dell’Arte attraverso Il grande schermo

 

9-10 maggio 2017
IL GIARDINO DEGLI ARTISTI. L’IMPRESSIONISMO AMERICANO

 

Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che si sono lasciati folgorare dall’impressionismo francese divenendo a loro volta dei giganti.

30-31 maggio 2017
MAURIZIO CATTELAN. BE RIGHT BACK

La storia di uno degli artisti viventi più affermati, discussi, provocatori al mondo: un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l’arte contemporanea. Distribuito con Feltrinelli Real Cinema.

19-20-21 giugno 2017
MICHELANGELO. AMORE E MORTE

Un nuovo docu film sulla mostra SOLD OUT della National Gallery di Londra, sul genio del Rinascimento e il suo animo tormentato.

 

grande arte cinema