I film da non perdere nelle sale Circuito Cinema questa settimana

Questa settimana nelle sale Circuito Cinema potrai vedere un film per tutti i gusti.

La settimana cinematografica del 13 luglio ci porta alcuni nuovi titoli molto interessanti.

Le novità di Circuito Cinema

The War – Il Pianeta delle Scimmie

 

La scimmia Cesare (Andy Serkis), dopo le perdite subite, abbandona l’idea di raggiungere la pace e dichiara guerra alla razza umana guidata da un colonnello senza scrupoli.

The War of the Planet of the Apes, sequel di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, è ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves.

Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello (Woody Harrelson). Le scimmie subiscono grosse perdite e Cesare comincia a meditare vendetta!

Cane Mangia Cane

 

Cane Contro Cane racconta di tre criminali appena usciti di prigione si preparano ad affrontare l’ultimo colpo della loro sfortunata carriera, dopo il quale li aspetta forse una vita normale oppure un’affannosa fuga alle Hawaii.

Protagonisti di Cane mangia cane sono Troy (Nicolas Cage), mente geniale e stratega della banda, in cerca di una vita semplice e onesta, lontana dal crimine; Diesel (Christopher Matthew Cook), non più così attratto dalla monotona vita provinciale al fianco di una moglie apprensiva e petulante; e l’imprevedibile Mad Dog (Willem Dafoe), assassino a briglia sciolta, con una vera vocazione sanguinaria.

Troy trascina i vecchi compagni in una missione rischiosa ma con infinite possibilità di guadagno: il rapimento di un bambino per conto di un potente signore della droga.

Le complicazioni però non tardano ad arrivare e il terzetto di rapitori viene coinvolto in una serie di sparatorie, agguati, inseguimenti, che rischiano di intralciare i loro piani.

Tratto dal romanzo Cane Contro Cane di Edward Bunker edito in Italia da Einaudi nel 1999.

 

I film che trovi ancora nelle sale Circuito Cinema

 

Il giovane Peter Parker / Spider-Man, reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming.

Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark.

Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Il Tuo Ultimo Sguardo

 

Il Tuo Ultimo Sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr. Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.

Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto in condizioni estremamente difficili.

Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, The Last Face è interpretato anche dal candidato agli Emmy Jared Harris e dagli attori francesi Jean Reno e Adèle Exarchopoulos.

 

Civiltà Perduta

 

1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un’antica civiltà, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia.

Dopo aver catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett s’imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest’antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste.

Ma la spedizione scompare poi nel nulla.

Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller ti aspettano al cinema con Civiltà Perduta.

Parliamo delle Mie Donne

 

Fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, Jacques si è sempre preoccupato più della propria macchina fotografica che delle quattro figlie.

Durante un felice soggiorno tra le Alpi, con la sua nuova compagna, il suo migliore amico Frédéric tenterà di farlo riconciliare con la famiglia confessando una grossa bugia che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, movimentando quei giorni di apparente e festosa tranquillità.

Il Premio Oscar Claude Lelouch racconta, ancora una volta, le relazioni tra uomini e donne, dirigendo un cast straordinario e affiatato che regala risate intelligenti e suggestioni.

Parliamo delle Mie Donne è al cinema.

Lady Macbeth

 

Campagna inglese, 1865.

A 17 anni, Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo di mezza età. Soffocata dalle rigide norme sociali dell’epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane operaio alle dipendenze del marito, ma l’ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti.

Considerato uno dei maggiori talenti registici del teatro inglese di oggi e già alla guida del London’s Young Vic Theatre, William Oldroyd firma un sensazionale esordio cinematografico, ispirato al racconto di Nikolaj Leskov “Lady Macbeth del Distretto di Mcensk”, che Šostakovič nel 1934 trasformò in una celebre opera.

Scopri la storia di Lady Macbeth nelle sale Circuito Cinema.

Aspettando il Re

 

Il Premio Oscar Tom Hanks è Alan Clay, un uomo d’affari in crisi che per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il Re l’affare del secolo.

Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del Re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora.

Mano a mano che l’amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondono in modo misterioso e affascinante. Scopri Aspettando Il Re nelle sale Circuito Cinema.

Fortunata

Fortunata è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di 8 anni.

Fa la parrucchiera a domicilio ma combatte con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera nel tentativo di emanciparsi e conquistare il diritto alla felicità. Non ha considerato, però, la variabile dell’amore, l’unica forza capace di far perdere ogni certezza.

Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti.

In concorso nella sezione Un Certain Regard 2017 il film Fortunata unisce, ancora una volta, un duo di pregio: il regista Sergio Castellito e la scrittrice Margaret Mazzantini.

Orecchie

 

Orecchie è un on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l’immagine di se stesso.

È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda. Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile, minaccioso. Sul timore e il desiderio dell’anonimato che combattono continuamente dentro ognuno di noi.

Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto.

 

Scopri questi magnifici film nelle sale Circuito Cinema dal 13 luglio.