I film da non perdere nelle sale di Circuito Cinema questa settimana

ottobre 29, 2017 9:00 am

Nuove imperdibili uscite nelle sale di Circuito Cinema questa settimana: la commedia sentimentale L’Amore secondo Isabelle, il thriller erotico Doppio Amore, i biopic Molly’s Game ed Escobar – Il fascino del male, e gli italiani Il Tuttofare (commedia con Sergio Castellitto) e Parlami di Lucy.

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze.

L’Amore secondo Isabelle

Isabelle (Juliette Binoche) è una donna di cinquant’anni, divorziata e con una figlia di 10 anni. È alla ricerca dell’amore, quello vero, ma sulla sua strada incontrerà solo uomini incapaci di impegnarsi in una relazione seria.

Doppio Amore

Chloé (Marine Vacth) è una giovane donna, bella e fragile che si innamora, ricambiata, del proprio psichiatra, il dolce e comprensivo Paul (Jérémie Renier). I due decidono di andare a convivere insieme, e le loro vite scorrono felici fino al giorno in cui la ragazza non fa una scoperta inquietante che metterà a dura prova il loro rapporto.

Molly’s Game

Lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin fa il suo esordio dietro la macchina da presa per raccontare la storia della promessa dello sport Molly Bloom, divenuta una delle più ricercate truffatrici d’America. Il film si avvale di un cast straordinario che comprende Jessica Chastain, Idris Elba e Kevin Costner.

Escobar – Il fascino del male

L’ascesa e l’inesorabile declino del narcotrafficante più famoso al mondo, Pablo Escobar (Javier Bardem), raccontato attraverso il rapporto con l’affascinante giornalista (ed amante) Virginia Vallejo (Penelope Cruz).

Il Tuttofare

Che cosa saresti disposto a fare pur di diventare il migliore penalista italiano? Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi) è praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto). Per lui Antonio farebbe di tutto, forse anche aggirare la legge…

Parlami di Lucy

Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei minimi dettagli. Lucy, sua figlia, è una bambina di 8 anni solitaria e problematica. La donna è tormentata da sogni inquietanti ed inspiegabili e inoltre delle oscure presenze si manifestano nella loro isolata casa di montagna.

I film ancora nelle sale di Circuito Cinema

 The Silent Man

Lo scandalo Watergate raccontato “dall’interno”, ovvero attraverso gli occhi di colui che lo fece scoppiare, consegnando ai giornalisti del Washington Post i documenti che incastrarono l’allora presidente Richard Nixon: il vice presidente dell’FBI Mark Felt, interpretato da Liam Neeson.

Io sono Tempesta

Daniele Luchetti torna dietro la macchina da presa per raccontarci le vicissitudini tragicomiche del ricco uomo d’affari (naturalmente senza scrupoli) Nume Tempesta (Marco Giallini), arrestato per evasione fiscale e costretto a scontare la propria pena in un centro accoglienza dove incontra il disoccupato Bruno (Elio Germano).

The Happy Prince

Rupert Everett esordisce come sceneggiatore e regista per raccontare gli ultimi giorni della tormentata vita del letterato Oscar Wilde. Fuggito dall’Inghilterra dopo essere stato processato per la propria omosessualità, lo scrittore britannico si rifugia a Parigi, dove ha modo di riflettere sulla sua vita.

Una casa sul mare

A Méjan, una cala marina tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Angèle, attrice con un lutto nel cuore, Joseph, professore col vizio della rivoluzione, Armand, ristoratore di anime, misurano la loro esistenza davanti all’ictus che ha colpito il genitore.

Il prigioniero coreano

Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che, a seguito dalla rottura del motore della propria imbarcazione, si ritrova sospinto dalle correnti fino in Corea del Sud. Qui viene trattato come una spia del regime di Kim Jong-un.

Il giovane Karl Marx

Costretto a fuggire dalla natia Germania a causa delle proprie idee rivoluzionarie, il giovane Karl Marx si rifugia con la moglie Jenny a Parigi. Nella capitale francese, Karl incontra un coetaneo con il quale stringerà una forte e duratura amicizia: Friedrich Engels.

 

I segreti di Wind River

Un efferato omicidio tra i ghiacci del Wyoming, una guida esperta e una giovane recluta dell’FBI alla ricerca della verità. Se sei alla ricerca di un thriller capace di inchiodarti alla poltrona per tutta la sua durata allora I segreti di Wind River è il film giusto per te.

Tonya

Vita sportiva, sentimentale e privata di una delle pattinatrici sul ghiaccio più talentuose e controverse degli Stati Uniti. Tonya è un film a metà strada tra un classico biopic e una “black comedy” che fa riconciliare lo spettatore con il grande cinema. Trovate narrative e visive straordinarie per un’opera impreziosita dalle interpretazioni di Margot Robbie e Allison Janney.

 

Un sogno chiamato Florida

All’ombra di Disneyland forse la vita non è proprio una favola. Sean Baker, regista dell’acclamato Tangerine, torna al cinema per raccontare la storia di uomini e donne ai margini della società; senza cedere al facile pietismo, ma mostrando tutto attraverso gli occhi innocenti di un gruppo di bambini.

Il filo nascosto

Regista tra i più influenti della sua generazione, Paul Thomas Anderson è sicuramente uno degli autori più importanti del cinema americano contemporaneo. Torna adesso al cinema con un film straordinario, interpretato da Daniel Day Lewis, attori vincitore di tre premi Oscar che forse vedremo in quest’occasione per l’ultima volta sul grande schermo.

 

 

Scopri questi magnifici film nelle sale Circuito Cinema dal 19 aprile.

© 2018 Circuito Cinema | Privacy
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: