Özpetek presenta Napoli Velata al Giulio Cesare

Il 28 dicembre esce nelle sale di Circuito Cinema il nuovo film di Ferzan Özpetek, Napoli Velata, un’opera affascinante e misteriosa interpretata da un cast d’eccezione capitanato da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi.

Il 1 gennaio, alle ore 17.50, il regista sarà presente al cinema Giulio Cesare di Roma per presentare il film agli spettatori.

Una carriera ricca di successi

Regista tra i più originali nel panorama del cinema italiano contemporaneo, Ferzan Özpetek, autore di origine turca naturalizzato italiano, si è affermato all’inizio degli anni 2000 con due film che sono stati un vero e proprio caso cinematografico: Le fate ignoranti, uscito nel 2001 e interpretato magnificamente da Margherita Buy e Stefano Accorsi, e il successivo La finestra di fronte, vincitore nel 2004 del David di Donatello come Miglior Film.

La carriera di Özpetek è sempre stata contraddistinta da una tensione nei confronti di una sapiente sperimentazione estetica che non solo l’ha reso uno dei registi più eclettici della sua generazione, ma l’ha visto passare con eleganza da un genere cinematografico all’altro con risultati stupefacenti.

La sua filmografia è contraddistinta da opere di successo (di critica e di pubblico), tra le quali non si possono non ricordare quantomeno i titoli più significativi: Saturno Contro, Mine Vaganti e il penultimo Rosso Istanbul.

Napoli Misteriosa

La sua ultima fatica cinematografica, Napoli Velata, è un noir ambientato nella città partenopea che si preannuncia come una delle pellicole più importanti dell’anno.

Il film racconta la storia di Adriana (Giovanna Mezzogiorno), una donna in carriera e di successo la cui vita viene travolta dall’incontro con un giovane affascinante (Alessandro Borghi) e da un delitto efferato. Alla luce dei fatti, Adriana si ritroverà a dover compiere un viaggio tra i misteri e i bassifondi di Napoli, dove scoprirà i segreti di una città tanto affascinante quanto pericolosa.

Ferzan Özpetek ti aspetta il 1 gennaio, alle ore 17.50, presso il cinema Giulio Cesare per presentare Napoli Velata, un’occasione assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del grande cinema.