Daniele Vicari sceglie Isabella Ragonese per Sole Cuore Amore

Il 4 aprile nelle sale Circuito Cinema ci sarà anche Sole Cuore Amore, l’ultima fatica del regista Daniele Vicari.

Dopo Diaz, Vicari racconta la storia di due donne molto diverse ma inseparabili: Eli e Vale. Mentre la prima è mamma di quattro figli con un lavoro precario, Vale è una ballerina e uno spirito libero.

Le due sono però accomunate da una grande amicizia, che si trasforma in un sostegno indispensabile nella vita una dell’altra.

Sole Cuore Amore

 

Un’amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland.

Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche.

Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Isabella Ragonese è Eli

Isabella Ragonese e Francesco Montanari al Concerto del Primo Maggio di Roma 2017.

Isabella Ragonese interpreta Eli, una ragazza sposata con quattro bambini che si deve prendere cura della famiglia da quando il marito (Francesco Mantanari) ha perso il lavoro. Eli vive in una cittadina vicino Roma e ogni giorno deve fare molte ore sui servizi pubblici per fare il lavoro di barista.

Sole Cuore Amore racconta la contemporaneità delle donne in un film drammatico che si appoggia alle relazioni umane. Eli e Vale sono molto diverse ma trovano un punto in comune e riescono ad arricchire il mondo una dell’altra grazie ai loro diversi punti di vista e stili di vita.

La storia di Eli e Vale è al cinema dal 4 maggio nelle sale Circuito Cinema con Sole Cuore Amore.