Cattivissimo Me 3: i cattivi più adorabili del cinema tornano sul grande schermo

Il 24 agosto al cinema torna il cattivo più adorabile dell’animazione: Gru. In Cattivissimo Me 3 il nostro eroe ha trovato la retta via grazie alla sua amata Lucy, ma un segreto dal suo passato potrebbe riportarlo sulla cattiva strada.

Cattivissimo Me 3

 

Gru (Max Giusti), protagonista di Cattivissimo me 3, dopo aver voltato pagina e seguito l’adorata Lucy (Arisa) tra le fila della Lega Anti Cattivi, si lascia stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità.

Soprattutto dopo la grande rivelazione: il desiderio di predare, conquistare, comportarsi in maniera meschina e disonesta con il prossimo, è scritto nel suo DNA. Il fiuto per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata è una dote ereditaria che ha scoperto di condividere con il facoltoso fratello gemello Dru, recentemente ritrovato.

Dru è identico al cattivissimo originale, ma con una setosa chioma bionda e una risatina civettuola che non manca di sfoderare per ottenere quel che vuole. E lui vuole formare un duo di cattivissimi che sia in grado di rubare un diamante rubato, strappandolo dalle grinfie del perfido Balthazar Bratt (Paolo Ruffini), ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80.

Gru dovrà così scegliere se percorrere la retta via mostrata dalla moglie Lucy e dalle figliolette adottive Margo, Edith e Agnes, o abbracciare il retaggio familiare appena riemerso.

Non serve dire per quale delle due ipotesi fanno il tifo, quel piccolo concentrato di appetito e malvagità che sono i Minions.

Vecchi amici e nuovi cattivi

Questa volta a contrapporsi a Gru e alla sua banda di Minions è Balthazar Bratt, un ex star della televisione che, diventato troppo grande per lo show, ha deciso di cambiare carriera e diventare un super villain.

Ossessionato dagli anni ’80, quando era ancora una stella in ascesa, Balthazar usa bombe a forma di cubo di Rubik, mastica il chewingum e balla.

Un nuovo cattivo, certo, ma anche un nuovo amico.

Il nostro protagonista scopre di avere un fratello gemello perso ormai da moltissimo tempo. A differenza di Gru, suo fratello (Dru) veste di bianco, è un tipo entusiasta e ha una folta chioma bionda. Dru ha anche un obiettivo: formare una coppia di cattivi, seguendo una lunga stirpe familiare di antagonisti.

Scopri se Gru accetterà di tornare sulla strada della malvagità nelle sale Circuito Cinema dal 24 agosto in Cattivissimo Me 3.