Alien: Covenant, il nuovo capitolo della saga atterra al cinema

Ridley Scott torna per il sequel di Prometheus e si presenta nelle sale Circuito Cinema dall’11 maggio con Alien: Covenant.

Alien: Covenant

 

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David, sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Dieci anni dopo gli avvenimenti di Prometheus, troviamo la navicella Covenant diretta sul pianeta Origae-6 per una missione di colonizzazione. Con un equipaggio di 2000 persone addormentare, è l’androide Walter (Michael Fassbender) a vegliare sul loro sonno artificiale. Il viaggio viene interrotto da un’esplosione che danneggia la nave e uccide parte dell’equipaggio.

Atterrano su un pianeta che sembra ospitale, più vicino di quello a cui erano diretti, decidono di esplorare quel luogo. Guidati da Daniels (Katherine Waterston), gli uomini scoprono la carcassa di una nave, di cui (ancora) ignorano i segreti.

Il secondo capitolo della trilogia che indaga sulla nascita degli alien porta Michael Fassbender a interpretare il duplice ruolo di Walter, della spedizione Covenant, e di David, unico sopravvissuto di Prometheus.

Ridley Scott racconta la nascita di Alien in un nuovo franchise

Alien Covenant

Ridley Scott torna al cinema con il secondo capitolo della trilogia che indaga sulla nascita della razza aliena che noi conosciamo dal 1979 come Alien. Il regista ha iniziato la nuova saga con Prometheus e come il film del 2012, anche questo episodio porta il nome della navicella che conduce i nostri eroi a incontrare la razza aliena.

Il cast non riporta solo Michael Fassbender nel film, ma si aggiunge di Katherine Waterston come Daniels: esperta di terraformazione che conduce la spedizione, Billy Crudup vice capitano della Covenant, Danny Mc Bride interpreta Tennessee, il pilota della nave, Demián Bichir nei panni del capo della sicurezza della Covenant, mentre James Franco ha un cameo nei panni di Jacob Branson, capitano della Covenant e marito di Daniels.

Scopri l’ultimo episodio di Alien: Covenant nelle sale Circuito Cinema dall’11 maggio.